martedì 7 giugno 2011

America Cookies

Dopo svariate ricerche finalmente ho trovato quella che mi convinceva di più e ho deciso di provarla ...
E devo dire che il risultato è stato davvero eccezionale !!!

Ingredienti abbastanza semplici da trovare in giro,armatevi di molta pazienza perchè tra tempo di riposo,cottura e il tempo di farli raffreddare ci vorrà un pochino prima di poterli gustare... :)

Ingredienti :
per circa 17/20 biscotti ( dipende anche dalla grandezza che deciderete fare )

115 gr di burro
115 gr di zucchero di canna
150 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
175 gr di goccie di cioccolato
115 gr di noci
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di essenza alla vaniglia
sale


Procedimento :

In una terrina mescoliamo il burro ammorbidito con tutto lo zucchero finchè il composto non risulti chiaro chiaro, poi aggiungeremo le uova,il latte e l'essenza di vaniglia e amalgameremo il tutto.
Setacciamo la farina, il lievito e un pizzico di sale uniamo al composto di burro e zucchero e mescoliamo nuovamente. Tritiamo le noci finemente ed insieme alle goccie di cioccolato le uniremo all'impasto.
Lasciamo riposare il composto per almeno un'ora, una volta pronto foderiamo placca con carta da forno e aiutandoci con un cucchiaio formeremo i biscotti sulla teglia facendo attenzione a non disporli troppo vicini,altrimenti si attaccheranno . Mettiamo ancora qualche goccia di cioccolato sopra i biscotti e inforniamo a 180° per circa 15 minuti controllandoli prima che si bruciano. Passati i 15 minuti i biscotti dovranno essere un po dorati sia sopra che sotto non preoccupatevi se si presentano "molli " perchè raffreddandosi si induriranno. Non vi resta che armarvi di molta pazienza e aspettare e vedrete dopo che risultato ... !!!

Nessun commento:

Posta un commento