mercoledì 1 giugno 2011

Cheesecake al cioccolato

Ed eccola come promesso la ricetta della mitica Cheesecake al cioccolato che ho prepatato ieri sera ed oggi ne è rimasta solo una fetta è andata via subito !!!
Qui di seguito vi riporterò gli ingredienti e i vari passaggi per eseguire la torta  ...

Ingredienti :

250 gr di biscotti secchi al cioccolato
150 gr di burro
250 gr di philadelphia yo
200 gr di zucchero
500 ml di panna liquida
4 fogli di gelatina
150 gr di cacao in polvere
200 gr di Goccie  di cioccolato fondente


Procedimento :

Frulliamo i biscotti fino a ridurli in polvere,sciogliamo il burro a bagno maria o nel microonde,uniamo il burro fuso ai biscotti sbriciolati dentro una terrina facendo assorbire bene tutto il burro.
Foderiamo il fondo di una teglia con cerniera con la carta forno,versiamo il composto di biscotti e burro fuso e formiamo uno strato spesso circa un paio di centimetri su tutto la superficie.
Mettiamo il composto a riposare nel frigo per circa 10-15 min.
Nel frattempo mettiamo a bagno i fogli di gelatina dentro un bicchiere di latte,
facciamo ammorbidire per circa 10 min.
Prendiamo una terrina dove metteremo il formaggio insieme allo zucchero e amalgamiamo finchè il formaggio non abbia assorbito tutto lo zucchero,poi aggiungiamo il cacao continuando a girare. 
Ora è giunto il momento di aggiungere anche la panna liquida e montarla insieme al composto di formaggio,zucchero e cacao.
Mettiamo sul fuoco i fogli di gelatina ammorbiditi con il suo latte e lasciamo bollire leggermente facendoli sciogliere completamente,una volta sciolti li uniremo alla crema e amalgameremo un'altra volta.
Uniamo anche le goccie di cioccolato e giriamo ancora una volta dall'alto verso il basso.
Ora che la crema è pronta la versiamo al fondo di biscotto livellando bene tutta la superficie,se volete aggiungere delle decorazioni potete fare dei disegni con del cioccolato fuso .

Lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore e poi sarà pronta per gustarla =)



 Se anche questa ricetta e di vostro gradimento e volete lasciare un commentino e qualche suggerimento saro lieta di rispondervi ... :)

Nessun commento:

Posta un commento